Premessa generale sui servizi fotografici
Tutti i nostri servizi fotografici a pacchetto hanno un certo numero di foto incluse e una durata prestabilita per ogni sessione.
Il nostro studio offre garanzia assoluta riguardo la completezza della fornitura e la qualità tecnica delle fotografie.
Il cliente, una volta scelto il pacchetto adatto alle sue esigenze, ha la certezza che lo studio fotografico e il fotografo incaricato si impegneranno a realizzare un lavoro fatto “a regola d’arte”.
Questo vuol dire che ogni scatto è eseguito utilizzando l’insieme delle tecniche considerate corrette e necessarie alla realizzazione di fotografie tecnicamente perfette.
Le questioni di gusto personale sono indipendenti dalla qualità tecnica della fotografia visto che coinvolgono la sfera emotiva di ogni soggetto e si prestano ad interpretazioni soggettive.
Al fine di evitare scontenti nei nostri clienti siamo soliti presentare ed esporre parte del materiale da noi prodotto affinché chi usufruisce dei nostri servizi possa farsi un’idea sulla nostra linea stilistica.
In conclusione Studio154 garantisce al 100% la qualità tecnica dell’immagine e il rispetto delle regole canoniche della fotografia senza però poter garantire l’affinità stilistica e di gusto con il cliente che acquista un pacchetto pronto.
La garanzia assoluta sulle fotografie viene concessa solo in caso si tratti di scatti fotografici basati su una esplicita progettazione grafica o quantomeno dietro fornitura da parte del cliente di chiare linee guida da comunicare prima dello shooting.
Fasi di realizzazione e consegna dei servizi fotografici
Una volta prenotato il servizio fotografico viene stabilita la data della sua realizzazione di comune accordo tra il fotografo e il soggetto.
L’impegno che si assume il fotografo, e di conseguenza lo studio fotografico, è di tenere fede alle promesse descritte nel listino prezzi (durata del servizio, numero di scatti fotografici da consegnare, numero di foto da ritoccare) .
Il servizio fotografico si svolge nella location scelta da entrambe le parti.
Le fasi che portano dalla realizzazione degli scatti alla consegna delle immagini finite sono le seguenti:
1. Realizzazione degli scatti fotografici in formato.
2. Acquisizione dei file digitali e backup e scarto delle foto tecnicamente non corrette.
3. Preparazione di una galleria online per la visualizzazione degli scatti fotografici
e per la selezione, da parte del cliente, delle foto da ritoccare.
4. Invio al cliente di un link alla galleria privata . La galleria mostrerà gli scatti fotografici filigranati inclusi nel pacchetto in formato utile alla perfetta visione su dispositivi elettronici (monitor e cellulari).
5. Comunicazione da parte del cliente delle immagini fotografiche da ritoccare.
6. Consegna al cliente delle foto ritoccate ad alta risoluzione (tiff min 20Mb) e degli scatti fotografici inclusi nel pacchetto, senza filigrana e NON ritoccati a risoluzione minima di 3000px (lato lungo).
7. La conservazione delle foto finite e di tutti gli scatti fotografici è a cura del cliente stesso. Lo studio fotografico, pur impegnandosi a conservare con massima cura l’archivio, non può garantire il recupero delle immagini perse dal cliente ed in generale il buon fine della conservazione.
La prestazione si considera portata a termine nel momento del ritiro degli scatti fotografici e delle foto ritoccate Qualunque richiesta successiva alla consegna avvenuta potrebbe comportare spese aggiuntive per il cliente..
Come ottenere un rimborso
I nostri servizi fotografici sono GARANTITI AL 100%.
Il cliente può richiedere l’immediata restituzione del denaro speso immediatamente a fine lavoro o al massimo entro e non oltre 7 giorni dall’invio della galleria filigranata. In alternativa può esigere il rifacimento del servizio fotografico .
Le richieste di rimborso o contestazione pervenuti al di fuori dei termini sopra descritti possono non essere accolte a piena discrezione dello studio fotografico.
In ogni caso, superati i 30gg dall’invio della galleria online, è esclusa ogni possibilità di esigere il rimborso o di contestare l’operato del professionista.
Resta fermo che a rimborso avvenuto il cliente non potrà utilizzare in alcuna forma nessuno degli scatti fotografici e qualora ne conservasse copia sarà tenuto alla restituzione.
L’utilizzo anche occasionale delle suddette immagini esclude ogni possibilità di ottenere un rimborso.